Hitec

NEWS

REV 330 PLUS.jpg

Hitec presenta i recuperatori di calore REV 330-460 PLUS

02/10/2017

I recuperatori di calore verticale REV 330-460 PLUS di Hitec sono unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di calore ad alto rendimento disponibili in due taglie con portata massima rispettivamente di 330 m³/h e di 460 m³/h a 100 Pa.

Le unità sono equipaggiate con uno scambiatore di calore controcorrente in materiale termoplastico (polistirene) e ventilatori elettronici a pale rovesce. Il Bypass totale, di serie, consente di sfruttare condizioni climatiche favorevoli esterne all'edificio per il free cooling (o free heating) automatico.

Per facilitare l'installazione e la manutenzione, è possibile scegliere di utilizzare per l'immissione e l'estrazione le connessioni disponibili nella parte superiore o in quella inferiore, fino a 4 configurazioni diverse; l'accesso ai filtri (F7 per il flusso d'aria di rinnovo e G4 per il flusso d'aria d'estrazione) è particolarmente agevole grazie a due apposite aperture poste sul pannello frontale.

Efficienti, affidabili, silenziosi, semplici da installare e ispezionare, i recuperatori di calore ad alta efficienza REV 330-460 PLUS soddisfano i requisiti previsti dagli standard europei più elevati in materia di certificazione energetica degli edifici inclusi quelli del protocollo CasaClima e case passive, riducendo al minimo il consumo energetico dell'edificio e mantenendo sempre la salubrità dell'aria ambiente.

L'installazione di un recuperatore di calore ad alta efficienza permette all'abitazione di migliorare la Classe Energetica aumentando il valore dell'immobile e creando le premesse perché esso si possa conservare nel tempo.