Hitec

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

Aria fresca e pulita in ambiente 365 giorni

VMC 2018.jpg

Descrizione

La qualità dell'aria, la temperatura e l'umidità sono elementi fondamentali per il comfort: gli impianti di ventilazione meccanica controllata realizzano l'indispensabile ricambio d'aria degli ambienti e migliorano i livelli di prestazione energetica dell'edificio.

I recuperatori di calore ad alta efficienza REO e REV di Hitec sono la soluzione ideale per ambienti del settore residenziale e piccolo terziario, dove si vuole ricambiare l'aria recuperando il calore dell'aria espulsa, riducendo al minimo il consumo energetico dell'edificio e mantenendo sempre la salubrità dell'aria ambiente.

Hitec AIR e un sistema di distribuzione dell'aria efficiente e completo composto da condotti flessibili circolari e semicircolari, adattatori per bocchette di ventilazione e una gamma completa di box di distribuzione. I componenti del sistema, in particolare le tubazioni e i raccordi, sono antistatici e antibatterici per ambienti salubri e puliti. La particolare costruzione del sistema con distribuzione di tipo modulare permette un'installazione facile e il bilanciamento delle portate in ogni singolo ambiente.

Vantaggi

MAGGIOR COMFORT ABITATIVO
La ventilazione forzata permette di immettere continuamente aria filtrata, alle giuste condizioni, eliminare sostanze inquinanti e nocive, muffe e odori. Non è necessario aprire le finestre, evitando così rumori esterni e inquinamento. Il comfort abitativo migliora.

MINORI COSTI DI GESTIONE
Limpianto di VMC permette di recuperare lenergia contenuta nellaria espulsa e di immettere il corretto quantitativo di ricambio daria, con costi di esercizio praticamente insignificanti per tutta la vita dellimmobile, evitando sprechi di energia dovuti allapertura delle finestre.

VALORE NEL TEMPO
La VMC migliora la classe energetica delledificio, ne preserva il valore anche grazie alleliminazione di odori, umidità, muffe, ecc.

MINOR IMPATTO SULLAMBIENTE
Minor consumo energetico e quindi minore dipendenza dai combustibili tradizionali, la cui disponibilità è in diminuzione e i costi in crescita.

Applicazioni

APPLICAZIONI
Ambienti residenziali e commerciali di piccole dimensioni, nuovi e da ristrutturare.



File allegati