Hitec

NEWS

Foto per sito.jpg

Sistema FIBRA di Hitec per il riscaldamento di un sottotetto in centro a Milano

09/10/2019

FIBRA di Hitec è un innovativo sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento a basso spessore e a bassissima inerzia termica ideale nei casi di ristrutturazione.

Il sistema Hitec FIBRA è costituito da pannelli in gessofibra, di 18 mm di spessore, fresati per contenere le tubazioni in polibutilene Ø 12 mm con barriera antiossigeno. Completano il sistema: la fascia perimetrale in polietilene di 60 mm di altezza, la curva aperta Ø 12 mm, la colla necessaria per incollare i pannelli al pavimento esistente, il primer acrilico da applicare sopra i pannelli prima della posa delle tubazioni, lo stucco da cartongesso per migliorare la trasmissione termica del sistema.

Nel caso di questo sottotetto in centro a Milano il progettista e la ditta installatrice hanno scelto il sistema FIBRA per la bassa inerzia termica e per lo spessore ridotto, poiché in soli 18 mm (rivestimento escluso) è stato possibile realizzare l'impianto a pavimento. Il rivestimento è stato posato direttamente sopra il pannello e le tubazioni dopo opportuna stuccatura.